4 Lug 2018
#Servizi alla persona #Benessere #Disabilità #vacanze #nobarriere #libertàOgni persona ha il diritto di vivere una piacevole vacanza, dimenticando preoccupazioni e affanni; ma non per tutti è così semplice. Spesso le persone con disabilità non riescono a trovare comfort ideali e adeguati alle loro esigenze. Non tutte le strutture alberghiere o i villaggi turistici sono attrezzati ad accogliere persone con disabilità e a garantire loro un piacevole soggiorno. In molti casi alloggiare in queste strutture diventa quindi molto faticoso.
Molte strutture si presentano inadeguate ad accogliere persone con handicap, in sedie a rotelle o con mobilità limitata. Si presentano colme di barriere architettoniche che impediscono il passaggio tra le varie stanze, tra l’interno e l’esterno, alcune persino non sono dotate di ascensori, con servizi igienici poco spaziosi, camere strette, alcune sono prive della passerella per recarsi alla spiaggia, togliendo la possibilità alla persona in carrozzina di accedere al bagnasciuga.
Nonostante le limitazioni di alcuni hotel e campeggi, l’Italia vanta molte strutture e residence di alta qualità, i cui in turista con disabilità possa sentirsi a proprio agio e possa godere di comfort adeguati alle sue aspettative.
Tra le strutture migliori vi segnaliamo:
Viaggiare è poesia, emozione, esperienza, arricchimento, libertà… Ognuno di noi deve essere libero di viaggiare, libero di muoversi, scoprire, toccare…abbattiamo le barriere e costruiamo luoghi accessibili a tutti perché tutti hanno il diritto di viaggiare.
Seguici su Facebook!
Centro Servizi Welfare srl impresa sociale | Via Monte Baldo 10, 37062 Villafranca (VR)
C.F. / P. IVA: 04596810236 - @ 2018 All right reserved