Garanzie e diritto di recesso

Diritto di recesso

  • Ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi.
  • Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare a Sol.Co. una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata a Sol.co Verona, presso la sede amministrativa di via Monte Baldo 10, 37062 Villafranca di Verona. Il recesso potrà essere inviato anche, nello stesso termine, a mezzo posta elettronica a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata al corretto indirizzo entro le 48 ore successive.
  • Il diritto di recesso potrà applicarsi al servizio acquistato nella sua interezza oppure per parti di esso. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui il servizio sia già stato erogato e/o per le parti di servizio già erogate.
  • Sol.Co. potrà risolvere il presente Contratto con il Cliente ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., in caso di mancato rispetto da parte del Cliente di quanto previsto agli artt. 1, 2, 3 e 11 del Contratto, salvi i diritti di Sol.Co. al pagamento dei corrispettivi maturati in suo favore alla data della risoluzione e all’eventuale risarcimento dei danni subiti


Modalità di effettuazione reclami

  • Il cliente che ha acquistato servizi tramite il Centro Servizi per il Welfare Familiare può inviare un reclamo quando si presentino le seguenti condizioni:
    • Non siano stati rispettati i tempi del primo contatto da parte dell’operatore in seguito alla richiesta inviata tramite piattaforma;
    • Non siano stati rispettati il/i giorno/i di erogazione concordati per il servizio in essere;
    • Ci siano state problematiche legate al pagamento;
    • Ci siano state problematiche legate alla professionalità degli operatori di sportello o del personale che ha prestato il servizio.
  • Il termine entro il quale può essere presentato un reclamo è una settimana lavorativa dall’erogazione del servizio in questione.
  • Fermo restando che in caso di difformità del servizio erogato e in caso di danni il Cliente è tenuto ad avvisare Sol.Co. entro le 24 ore successive vedi art. 3.
  • Modalità di presentazione del reclamo:
    • Tramite il form presente sulla piattaforma
    • Inviando un email all’indirizzo info@serviziwelfare.it
    • Telefono: 045 2584774 Dal Lunedì al Venerdì orari 09:30-12:30 e 14:30-17:00
  • Gestione del reclamo: l’opinione e soddisfazione del Cliente per noi è importante, per questo in caso di reclami il Cliente sarà contattato da un operatore del Centro Servizi per capire le criticità che ha riscontrato e per organizzare azioni correttive in modo che il problema non si ripeta.