15 Giu 2018

#Donna #CSW #Casa Sette trucchi fai da te per la gestione veloce della tua casa

Sette trucchi fai da te per la gestione veloce della tua casa

SETTE TRUCCHI FAI DA TE PER LA GESTIONE VELOCE (E PRATICA) DELLA CASA

Ospiti a casa per una cena improvvisata? Visita della suocera all’ultimo minuto? Ecco qualche piccolo consiglio per riordinare e pulire in fretta la vostra casa!

Per tutte le altre occasioni, potete rivolgervi a Centro Servizi Welfare, che con un servizio dedicato vi permette di togliervi il pensiero fastidioso delle pulizie di casa!

  1. Non potete fare tutto? Datevi un tempo. Scegliete le stanze sotto gli occhi di tutti e decidete di mettere in ordine solo quelle. Poi stabilite mentalmente da quale partire, in questo modo non perderete tempo prezioso.
  2. Mettete in un cesto stracci e i prodotti che vi servono. Avrete sempre tutto a portata di mano ed eviterete di lasciarli in giro. Armatevi di bicarbonato, aceto e, volendo, un olio essenziale alla lavanda. Il bicarbonato scioglie l’unto, l’aceto bianco è utile sulle superfici chiare. Sono l’ideale per la cucina e le superfici che dovete pulire in fretta. Un panno con qualche goccia di lavanda darà alla casa un profumo piacevole.
  3. Spolverate la libreria. I libri e gli apparecchi elettrici attirano tantissima polvere. Usate un panno di microfibra e partite sempre dallo scaffale più alto.
  4. L'apparenza è quello che conta. I vostri ospiti arriveranno tra pochi minuti e iniziate a rimpiangere l’ordine epocale che avete sempre rimandato? Disponete i fogli in disordine in un’unica pila, e dare una riassettata, la casa sembrerà subito più pulita. In questo caso barare è più che concesso.
  5. La cucina non deve sembrare un campo di battaglia: Togliete i piatti dal lavandino, metteteli in lavastoviglie e passate con un panno e sgrassatore, meglio se di Marsiglia, tutte le superfici visibili. Mettete a lavare i canovacci sporchi e mettetene di puliti.
  6. Pulite il bagno, cospargendo il lavandino e le altre superfici di bicarbonato, spruzzate acqua e aceto e passate con una spugnetta. Cambiate gli asciugamani. Con un panno di microfibra pulite il ripiano e gli accessori sui ripiani… e non dimenticatevi lo specchio.
  7. Passate l’aspirapolvere! Concentratevi solo sulle zone in cui accoglierete i vostri amici. Se non avete tappeti anche utilizzare il panno “cattura-polvere” vi aiuterà a togliere la polvere in poco tempo.