• SERVIZIO
  • FREQUENZA
  • ORDINE

Sgomberi

Il servizio

Capita a tutti, di avere spazi e locali , dove per comodità negli anni vengono depositate le cose che non servono più: vecchi mobili, vestiti, giocattoli, suppellettili, scatoloni di materiali, archivi, ecc. Perchè non c'è tempo di decidere cosa farne, se tenerle, portarle in discarica, al macero o nei mercatini dell'usato.

A volte capita anche di trovarsi nella necessità di ripristinare questi spazi per poterli adibire a scopi diversi, Centro Servizi Welfare offre la professionalità di operatori con lunga esperienza nelle attività di:

  • smontaggio e rimontaggio di arredi
  • facchinaggio
  • servizio di raccolta, differenziazione e smaltimento in discarica di arredi e masserizie di ogni genere
  • valutazione degli oggetti da sgomberare, per capire quali possono essere potenzialmente rivenduti al mercato dell'usato e quali no
  • distruzione di vecchi documenti cartacei
  • ripristino dei locali: pulizie di fondo, tinteggiature, controllo e sistemazione impianti elettrici, manutenzione porte infissi, posizionamento di pareti in carton gesso ecc.

Centro Servizi Welfare, è in grado di intervenire anche in situazioni particolarmente problematiche come quelle legate al barbonismo domestico e al disturbo da accumulo compulsivo. Per questa tipologia di interventi, legati alla necessità di ripristinare la salubrità degli spazi, gli operatori lavorano in stretta collaborazione con la famiglia di riferimento e/o con i servizi sociali che seguono la persona.

L'intervento varia a seconda del tipo di sgombero richiesto, dalla quantità di materiali accumulati, dalla presenza o meno di materiali o situazioni pericolose per la salute degli operatori, dalla richiesta o meno di conferire i materiali in discarica o selezionarli per una possibile vendita. Per tali ragioni è un intervento che viene erogato a preventivo previo sopralluogo, in modo da programmarlo in base alle specifiche richieste, anche in termini di tempi e spesa.

Il sopralluogo è gratuito ed ha lo scopo di far incontrare gli operatori con il richiedente, in modo da prendere visione insieme circa lo stato degli spazi e degli interventi necessari. In quella sede verrà deciso cosa fare e si valuterà la necessità o meno di: noleggiare attrezzature (es. scala aerea), chiedere l'autorizzazione per il posizionamento di una navetta per lo smaltimento, dotare gli operatrori di DPI particolari (dispositivi di protezione come tute o mascherne e occhiali), nel caso in cui la situazione presenti rischi per la salute.

Il servizio può prevedere inoltre la richiesta di conferimento in discarica, di selezione dei materiali, di pulizia di fondo finale e ritinteggiatura degli ambienti.

  • Famiglie
  • Anziani
  • Disabili
  • Enti
  • Aziende

Gli interventi vengono effettuati presso il domicilio di chi ne a fatto richiesta e/o nei luoghi indicati dalla famiglia/impresa/Ente stessa.

 

Operai ed operatori ecologici, formati sulle procedure di smaltimento e recupero.

Nelle 24 ore successive alla richiesta di attivazione del servizio, sarete contattati da un operatore del Centro Servizi Welfare per fissare il sopralluogo.

Il Servizio Clienti è attivo solo nei giorni lavorativi; pertanto le richieste evase il venerdì, nei week-end o nei giorni festivi saranno evase il lunedì successivo.

​Tutta la provincia di Verona.

Dove vuoi che sia effettuato il servizio?

A preventivo