• SERVIZIO
  • FREQUENZA
  • ORDINE

Pulizie speciali

Il servizio

Le pulizie speciali sono tutte quelle pulizie che richiedono l'utilizzo di prodotti e macchinari particolari; nello specifico vengono definite pulizie speciali le seguenti attività:

  • Pulizie di primo ingresso e/o consegna abitazione: è pensato per pulire case ed appartamenti dopo un  trasloco o per lasciare l'immobile pulito per i futuri acquirenti, sono pulizie che vengono effettuate con i locali sgomberi da arredi in eccesso (è possibile richiedere il servizio di sgombero per arredi da portare in discarica); e possono prevedere anche la ritinteggiatura delle pareti e la pulizia approfondita, esterna ed interna, degli arredi presenti e vuoti di materiali e oggetti personali.
  • Pulizie post-tinteggiatura: prevede la rimozione dello sporco resistente e delle macchie di tinte e vernici, impiegando attrezzature professionali e/o detersivi idonei a non danneggiare rivestimenti e pavimenti anche pregiati quali il parquet. Il servizio prevede anche la rimozione di teli e di coperture apposte a protezione di prese elettriche, infissi e interruttori.
  • Pulizie di fine cantieresono un'operazione delicata, che deve tenere in considerazione sia i materiali utilizzati per la realizzazione dei rivestimenti, che delle condizioni in cui si trovano gli ambienti. Tali pulizie prevedono l'utilizzo di prodotti speciali e di macchinari per la rimozione di residui di calcestruzzi o altro; spesso si rende necessario l'impiego di personale qualificato in grado di risolvere problematiche e situazioni impreviste.

L'intervento varia a seconda del tipo di pulizie richieste, è un intervento che viene erogato a preventivo previo sopralluogo, in modo da programmarlo in base alle specifiche richieste e condizioni degli spazi.

Il sopralluogo è gratuito ed ha lo scopo di far incontrare gli operatori con la famiglia in modo che possano confrontarsi sul tipo di intervento, sulle aspettative, sulla particolarità di spazi, arredi e pavimenti in modo da scegliere anche il tipo di prodotti più adatti e le attrezzature necessarie. 

Per quanto riguarda le pulizie di primo ingresso o consegna abitazione, gli interventi verranno concordati con la famiglia e possono prevedere: 

  • Raccolta e rimozione di eventuali rifiuti che non necessitano di smaltimento in discarica
  • Detersione e trattamento dei pavimenti anche con l’utilizzo di macchinari ove necessario
  • Pulizia battiscopa
  • Deragnature
  • Pulizia vetri, infissi e porte
  • Pulizia e disinfezione di interruttori e prese elettriche
  • Lavaggio e disinfezione mattonelle e piastrelle cucina e bagni
  • Pulizia termoarredi e termosifoni in generale
  • Pulizia, disinfezione e disincrostazione di sanitari e lavabi
  • Pulizia e disincrostazione di eventuale box doccia o pannelli di protezione vasca da bagno 
  • Pulizia di eventuali lampadari e plafoniere
  • Pulizia filtri condizionatori.

Per quanto riguarda le pulizie post tinteggiatura, l'intervento prevede:

  • pulitura dei pavimenti e rimozione di eventuali macchie di colore;
  • pulizia e rimozione macchie di colore dai battiscopa, porte, vetri e infissi, cassoni delle tapparelle, lampadari, parte superiore ed esterna degli arredi, sanitari e lavabi, box doccia, specchi;
  • pulizia e disinfezione sanitari;
  • pulizia e rimozione di eventuali residui di colore da placche interruttori e prese di corrente.

Le pulizie di fine cantiere, infine, si svolgono a lavori finiti (quindi non in presenza di altri professionisti: idraulici, tinteggiatori,...) per garantire una consegna dell'immobile in condizioni perfette. Il servizio comprende la pulizia di pavimenti, vetri e infissi, battiscopa, piastrelle, sanitari e termoarredi.

  • Famiglie
  • Anziani
  • Disabili
  • Aziende che vogliano offrirlo come servizio di conciliazione e salva tempo ai propri dipendenti

Gli interventi vengono effettuati presso il domicilio di chi ne a fatto richiesta e/o nei luoghi indicati dalla famiglia stessa.

 

Addetti alle pulizie, formati sulle procedure di igienizzazione e sull'utilizzo dei prodotti.

Nelle 24 ore successive alla richiesta di attivazione del servizio, sarete contattati da un operatore del Centro Servizi Welfare per fissare il sopralluogo.

Il Servizio Clienti è attivo solo nei giorni lavorativi; pertanto le richieste evase il venerdì, nei week-end o nei giorni festivi saranno evase il lunedì successivo.

  • Verona e frazioni
  • Affi
  • Arcole
  • Bardolino
  • Belfiore
  • Brentino Belluno
  • Bussolengo
  • Buttapietra
  • Caprino
  • Castel d'Azzano
  • Castelnuovo
  • Cazzano di Tramigna
  • Colognola ai Colli
  • Costermano
  • Dolcè
  • Fumane
  • Garda
  • Illasi
  • Isola della Scala
  • Lavagno
  • Lazise
  • Marano di Valpolicella
  • Mezzane di Sotto
  • Montecchia di Crosara
  • Monteforte d'Alpone
  • Mozzecane
  • Negrar
  • Nogarole Rocca
  • Palù
  • Pastrengo
  • Pescantina
  • Peschiera del Garda
  • Povegliano Veronese
  • Roncà
  • Ronco all'Adige
  • San Bonifacio
  • San Giovanni Ilarione
  • San Giovanni Lupatoto
  • San MArtino Buon Albergo
  • San Pietro in Cariano
  • Soave
  • Sommacampagna
  • Sona
  • Tregnago
  • Trevenzuolo
  • Valeggio sul Mincio
  • Veronella
  • Vigasio
  • Villafranca di Verona
  • Zevio
  • Zimella

È possibile erogare il servizio anche nei comuni non indicati richiedendo un preventivo.

Dove vuoi che sia effettuato il servizio?

A preventivo