Pulire casa è un impegno che talvolta si aggiunge alle incombenze della vita quotidina - lavoro, figli, scuola, genitori anziani ecc.... - per questo spesso capita di trovarsi in difficoltà nello svolgimento delle mansioni domestiche o di non aver voglia di farle per non sottrarre altro tempo libero da dedicare a sè stessi o alla prorpia famiglia.
Eppure avere la casa pulita e in ordine è qualcosa che contribuisce alla serenità e al benessere di tutta la famiglia, così come avere il tempo di stare insieme e di fare delle cose insieme.
Il servizio professionale di pulizie domestiche è pensato per aiutare la famiglia a mantenere la casa pulita e l’ambiente sanificato, grazie all’impiego di procedure sperimentate e di prodotti professionali.
Attraverso Centro Servizi Welfare si potranno richiedere diverse tipologie di attività di pulizia e sanificazione, da quelle continuative a interventi di fondo e intensivi.
Il servizio potrà essere richiesto all'occorrenza, quando serve oppure in maniera continuativa; in questo caso gli operatori provvederanno a predisporre un preventivo che risponda alle tue esigenze e a programmare gli interventi in modo che tu possa fare riferimento sempre alla stessa persona.
Nel caso dei servizi continuativi è prevista anche la custodia delle chiavi di casa qualora tu decida di non essere presente durante gli interventi.
Di seguito una descrizione delle diverse tipologie di pulizie di casa, offerte da Centro Servizi Welfare:
- Pulizie ordinarie: sono da riferirsi ad ambienti soggetti ad un uso normale e quotidiano, in cui sono state mantenute condizioni di ordine e pulizia costanti e che pertanto non richiedono sanificazioni massiccie o interventi di fondo per il ripristino degli ambienti. Sono le pulizie che possono essere richieste 1 o 2 volte a settimana a seconda della dimensione dell'abitazione e del n° di persone che vi abitano e che consentono di mantenere adeguati livelli di abitabilità.
- Pulizie di primavera: per molti una vera e propria tradizione, per riassettare tutta la casa, per mettere da parte le cose vecchie e lasciare posto per quelle nuove. Sono interventi di pulizia che prevedono un intervendo accurato in tutti gli ambienti della casa e sugli arredi, che pertanto possono essere molto faticosi o richiedere molto tempo e cura.
- Pulizie di fondo e sanificazioni: sono tutte le pulizie che vengono effettuate per il rispristino di ambienti molto sporchi e insalubri, o inabitati da lungo tempo; e che possono richiedere l'utilizzo di attrezzature e prodotti specifici, nonché l'utilizzo di presidi sanitari o di protezione per tutelare la salute degli operatori qualora gli spazi siano anche contaminati da materiali dannosi per la salute. Il servizio può includere anche l'attività di sgombero, igienizzazione dei pavimenti, pulizia infissi e porte, nonchè ri-tinteggiatura delle pareti.