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Neuropsicomotricista - ADULTI e ANZIANI

Il servizio

La Neuropsicomotricista si occupa di valutazione e terapia nei ritardi e nei disturbi neuro e psicomotori associati o meno ad altre condizioni patologiche o sindromi e di tutte quelle difficoltà che possono essere presenti in individui da 0 a 99 anni e che fanno riferimento alla capacità di entrare in relazione con sé stesso e con gli altri attraverso la propria corporeità.

Per gli adulti o anziani le attività riabilitative proposte si basano nel dare una risposta che, partendo da un’ottica di globalità e di complessità della persona e valorizzando ciò che c’è di positivo, permette al soggetto, posto di fronte a difficoltà di vario tipo, più possibilità d’azione e d’autonomia, un miglior collocamento nello spazio e nel tempo e una facilitazione nella relazione con gli altri.

L’intervento specifico si propone di favorire nei soggetti il benessere psicofisico mantenendo e/o riattivando un contatto con la realtà

 

Lo neuro-psicomotricista lavora su progetti individualizzati diversificati in base alla persona cui sono rivolti. Questi piani individualizzati vengono progettati insieme all'adulto, o alla famiglia della persona con disabilità, stabilendo obiettivi primari o secondari. 

La programmazione degli interventi solitamente è preceduta da una VALUTAZIONE INIZIALE, durante la quale il professionista può farsi un quadro chiaro delle esigenze del beneficiario. 

Le attività con lo psicomotricista sono all'insegna della liberazione delle energie espressive del bambino in modo che riesca a trovare i giusti canali per dar voce alle proprie emozioni e alla sua personalità. 

  • Adulti 
  • Anziani
  • Famiglia
  • Aziende che prevedano l'adozione del servizio nei Piani di Welfare Aziendali

Il Neuropsicomotricista può erogare il servizio sia in studio che a domicilio, solo nei giorni feriali (dal lunedì al sabato) e in orario diurno da concordare. 

  • Diploma di Laurea in Neuro-Psicomotricità
  • Comprovata Esperienza

Nelle 24 ore successive alla richiesta di attivazione del servizio, sarete contattati da un operatore del Centro Servizi Welfare per fissare la prestazione. 

Il Servizio Clienti è attivo solo nei giorni lavorativi. 

Pertanto le richieste evase il venerdì, nei week-end o nei giorni festivi saranno evase il lunedì successivo.

  • Verona e frazioni,
  • Villafranca,
  • Castel d'Azzano,
  • Vigasio,
  • San Giovanni Lupatoto
  • Badia Calavena

È possibile erogare il servizio anche nei comuni non indicati richiedendo un preventivo.

Dove vuoi che sia effettuato il servizio?

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Assicurazione e I.V.A. inclusi